logo scenari.JPG
logo mimesis.jpg

università degli studi di enna "kore"

ENNA, 26-28 FEBBRAIO 2018

FOCUS 2018:

"LA CULTURA DEL FALSO: DALLE ILLUSIONI DELLE RAPPRESENTAZIONI ALLA POST-VERITA' DELLE IMMAGINI TECNICHE"

Il Gruppo di ricerca “I linguaggi artistici e le poetiche del Seicento” della Scuola di Lingue e Culture - Facoltà di Studi Classici, Linguistici e della Formazione dell’Università degli Studi di Enna “Kore” - organizza la seconda edizione del Convegno Nazionale “La cultura visuale del XXI secolo. Cinema, teatro e new media” che si svolgerà a Enna presso l'Aula Magna "Maria Montessori" nel plesso della Facoltà di Studi Classici, Linguistici e della Formazione dell’Ateneo “Kore” nei giorni 26-28 febbraio 2018.

Il convegno è realizzato in collaborazione con “Scenari. Rivista Semestrale di Filosofia Contemporanea & Nuovi Media” - sezione “Visual Culture Studies” - della Casa Editrice Mimesis.

Partecipa al convegno la Scuola di Psicologia dell’Università degli Studi di Enna “Kore”.

Collabora all'evento l'Associazione culturale “Cammurria” degli studenti del Corso di laurea in Studi letterari e beni culturali (UKE).

 

ATTENZIONE: CAMBIAMENTO AULA

Per venire incontro all’alto numero di richieste di partecipazione si è stabilito di cambiare la sala in cui si terrà il II Convegno Nazionale “LA CULTURA VISUALE DEL XXI SECOLO. CINEMA, TEATRO E NEW MEDIA”; 
tutte le tre giornate si svolgeranno presso l’Aula Magna “Maria Montessori” nel plesso della Facoltà di Studi Classici, Linguistici e della Formazione.

 

 
 
 

Opere pittoriche di Benedetto Poma


MANIFESTO DEL CONVEGNO

immagine manifesto.jpg